Equilibratura gomme Canosa di Puglia

  • Controllo pressione gomme

    Tra le principali operazioni per la messa in sicurezza di un qualsiasi autoveicolo, l'azienda a conduzione familiare garantisce anche la convergenza e l’equilibratura gomme a Canosa di Puglia. L’equilibratura, statica o dinamica, è consigliata a ogni cambio gomme e serve per conferire maggiore omogeneità ai cerchi. Essa avviene attraverso un fissaggio di contrappesi tanto sul lato interno, quanto su quello esterno del cerchione. A indicare una cattiva equilibratura degli pneumatici sono, tra gli altri fattori, le forti vibrazioni del volante.

    Lo staff tecnico dell’azienda pugliese provvede a verificare sempre con la massima cura l’assetto geometrico delle ruote, attraverso strumenti dedicati e una buona dotazione diagnostica. La serietà dell'azienda Lenoci consiste anche nel consigliare il modello di pneumatico più adatto alla tipologia dell’auto e dello stile di guida del suo proprietario.

  • Pneumatici auto

    Quando si procede alla convergenza si attua una regolazione meccanica che agisce sull’angolatura e sull’inclinazione delle ruote, in base ai parametri della casa di produzione, al fine di stabilizzare la direzione e rendere più confortevole la guida. Effettuando la convergenza ed equilibratura gomme a Canosa di Puglia, l’azienda Lenoci segue i procedimenti  classici, mirando alla sicurezza dell’autoveicolo e del suo conducente. Prima di dare inizio ai controlli computerizzati, il gommista procede a una revisione generale e a un controllo manuale per la verifica dei giochi meccanici delle ruote e delle sospensioni, per poi controllare cuscinetti, braccetti e altri componenti.

    Si passa quindi al controllo degli pneumatici, verificandone la pressione e procedendo con il gonfiaggio degli stessi, in modo da livellare in maniera uniforme la vettura. Anche in questo caso, il centro tecnico che si occupa della vendita e dell’assistenza pneumatici è a completa disposizione dei suoi clienti, cercando di venire incontro ad ogni esigenza, concordando preventivi e termini di intervento a vantaggio della sicurezza e della soddisfazione degli stessi.