Revisione veicoli Canosa di Puglia

Operazioni di collaudo

  • Revisione mezzi pesanti

    La revisione rappresenta uno dei principali obblighi a cui ogni cittadino deve attenersi, nel rispetto delle normative vigenti e secondo i termini di scadenza stabiliti dalle stesse. Questo al fine di garantire la sicurezza propria e di tutti coloro che si mettono alla guida di un veicolo. In considerazione di ciò, l'azienda Lenoci Francesco Pneumatici garantisce la revisione veicoli a Canosa di Puglia. Tale servizio può essere offerto in qualsiasi momento sulle autovetture e sui motocicli in circolazione, in base alla richiesta del cliente. Su autobus e motocarri si esegue periodicamente. In questo caso, però, è necessario che il proprietario del mezzo per il quale la revisione è richiesta, prenoti tale prestazione presso il proprio centro tecnico di fiducia. 

    Confermandosi come una delle strutture di riferimento in materia, per gli interventi di revisione di automezzi superiori a 35 quintali, l’azienda Lenoci si rivolge alle officine della Motorizzazione Civile di Bari. Dopo aver effettuato un controllo preventivo sullo stato del mezzo presso la sede operativa dell’attività, il tecnico preposto a questo tipo di procedura passa alla fase successiva che consiste nella prenotazione dei mezzi necessari a eseguire la revisione. A questa fase della lavorazione seguono gli step di verifica e di certificazione, con l’esito finale dichiarato dagli ingegneri della Motorizzazione stessa, a controllo avvenuto.

  • Ruota tassellata

    Questa tipologia di revisione deve essere condotta periodicamente ed è indirizzata agli autobus che transitano nelle province di Foggia, Bari e BAT. A ogni modo, quanti contattano il centro tecnico Lenoci per richiedere il servizio di revisione veicoli a Canosa di Puglia potranno concordare i passaggi e le prassi con lo staff dell’azienda, che sarà a disposizione dei clienti cercando di assecondarne le esigenze manifestate anche in considerazione dei giorni e degli orari più favorevoli. Nell’ambito della revisione, come controllo tecnico obbligatorio cui sono soggetti gran parte dei veicoli in circolazione, tra i servizi messi a disposizione dall'azienda Lenoci Francesco Pneumatici rientrano anche le operazioni di collaudo ganci traino, impianti gpl e re-immatricolazioni.